4.9.07

In fondo non ho molte paure.

In fondo non ho molte paure....se escludiamo quella per i lampi e i tuoni o solo lampi o solo tuoni ( non ho mai capito bene quale ,perche' sto nel panico e la logica non mi parte in quei momenti...).
Mi ricordo una notte di pioggia di un po' di tempo fa. Al primo sconquasso di tuono mi ritrovai in piedi davanti al letto dei miei . Non volevo svegliarli e rimasi cosi' al buio . Lunga lunga e sottile sottile ( era tanto tempo fa....) . Avvicinai solo il mio viso al viso di mia madre sperando si svegliasse. Ma non dovevo essere una visione paradisiaca. Tutt'altro. E infatti mia madre si sveglio' . E urlo'. Scapicollandosi dal letto in preda alla paura della signora morte che la veniva a prendere, per poco non mi menava.


In fondo non ho molte paure...se escludiamo quella per i botti. In generale. Dal tappo di una bottiglia di spumante che salta, ai fuochi d'artificio. A casa mia non si e' mai "sparato" a Capodanno, voi capirete..Anzi ogni 31 dicembre da mezzanotte in poi io me ne vado in giro per la casa mia o quella ospite con le dita nelle orecchie e zompetto felice facendo auguri a tutti gli invitati e sbirciando i colori dalle finestre chiuse ...

(E inoltre non so quanti se ne siano accorti ma in qualunque festa festiccciola o affini al momento dello spumante io ho sempre qualcosa da fare in bagno...)
I miei amici Edi e Pico direbbero che forse ho paura di festeggiare e essere felice. Ma meglio non indagare...

In fondo non ho molte paure...se escludiamo quella per i formaggi.
Credo di avere qualche problema con il lattosio. E fin da piccola. Ma e' difficile instaurare una discussione puramente medica e altamente tecnica con i tuoi genitori se hai qualche misero anno di eta' (come minimo non ti prendono sul serio...). E le lacrime che mi solcavano il viso quando venivo a contatto con l'ingrediente non li hanno insospettiti.

Credo quindi che, come risposta istintiva, mi sia venuta la fobia per i formaggi. Non ci riesco nemmeno a stare vicino. Figuriamoci a odorarli o toccarli. Sarei capace di lavarmi le mani con l'acido...
Se malauguratamente sarete miei ospiti a pranzo o cena potranno verificarsi due eventualita': o in tutte le ricette manchera' quell'ingrediente li' o sarete messi a cucinare ("prendi il formaggio, sposta il formaggio, grattugia il formaggio, riposa il formaggio. Il tutto mentre io non guardo...).

In fondo non ho molte paure. ...infatti non me ne ricordo altre...(ma ho la sensazione di averne tralasciata qualcuna di importante...)

0 commenti: